HELP! MOTORE IN RECOVERY 300 AWD 3.5V6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HELP! MOTORE IN RECOVERY 300 AWD 3.5V6

Messaggio Da UMBRO il Mar 30 Giu 2015 - 17:24

Ciao a tutti, la mia 300 è arrivata senza grossi problemi alla soglia dei 251.000 km con un impianto a gpl. Sono sei mesi però che mi fa tribolare e ancora nonostante abbia fatto il giro di diversi meccanici non sono riuscito a risolvere.
In pratica il motore va in recovery e la macchina va a tre cilindri sia a benzina che a gpl. Gli ho cambiato la valvola egr come consigliatomi da officina chrysler, ma niente da fare, allora l'ho bypassato la valvola e per una settimana l'auto andava bene, salvo poi ritornare alla recovery (si accendono due spie, una rossa sulla sx |<| e una gialla sulla destra EPSEBD.) l'ho riportata in officina autorizzata e gli hanno cambiato sensore posto sopra il collettore di aspirazione che risultava guasto ma niente da fare... Poi mi hanno detto che dati i tanti errori riscontrati con il tester avrei dovuto cambiare i corpi farfallati, il pedale di accelelerazione, le bobine, le candele, il collettore di aspirazione e altro per una spesa totale di 3600€!!! allora L'ho portata da un elettrauto che ha riscontrato un errore sul sensore dell'albero a camme e ha verificato che effettivamente il sensore era rotto. L'ho ordinato in Usa dato che in italia non si trovava e oggi mi è arrivato, l'abbiamo cambiato ma il tester continua a dare il malfunzionamento del sensore dell'albero a camme e il motore va in recovery. Se non fosse per la passione per questa splendida auto (wrappata verde militare e cerchi da 20" neri) l'avrei già rottamata. Qualcuno può darmi una mano? Saluti.
avatar
UMBRO

Maschile Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.15
Località : città di castello

Tornare in alto Andare in basso

Re: HELP! MOTORE IN RECOVERY 300 AWD 3.5V6

Messaggio Da RobySRT6 il Mar 30 Giu 2015 - 17:48

Questo e' un calvario. E' come andare dal medico che, non sapendo che pesci pigliare, comincia ad operare ovunque. Qui siamo quasi tutti crd...mi sentirei di consigliarti un unica cosa a costo zero, visto che dici che dopo la sostituzione della egr era andata bene per un po'. Hai dettomche l hai bypassata ma come hai fatto? Nel caso prova a staccare il connettore e inserire una resistenza da 4,7 k....tentar non nuoce. Auguri
avatar
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschile Messaggi : 12197
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 49
Località : Venezia

Tornare in alto Andare in basso

Re: HELP! MOTORE IN RECOVERY 300 AWD 3.5V6

Messaggio Da Drupi77 il Mer 1 Lug 2015 - 15:46

Secondo me il problema non è sensore ma centralina che lo legge. Purtroppo sulle macchie recenti abbiamo tantissimi piccoli computer che non lavorano in ambiente molto protetto. Caldo, ummidità, freddo, ecc. ecc. In più elettronica degenera con tempo. Quando comincia dare problemi si cambia computer i finisce qui. Purtroppo prezzi di elettronica da ricambio sono molto ma molto alti. Spero che un giorno qualcuno inventa computer totalmente centrale della macchina, che non sarà altro che un tablet da 500€. Ma che cambiando questo tutto ritorna funzionare come prima. Le cose cosi come sono ora non vanno per nulla bene. Ora si compra macchina nuova, te la tieni max 5 anni e poi via. Altrimenti dopo scadenza di qualsiasi tipo di garanzia cominciano problemi. Non risolvibili ma molto costosi. non parlando di motori che durano molto meno di questi di una volta.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
    andrea.soloch.it@gmail.com
avatar
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschile Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 40
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: HELP! MOTORE IN RECOVERY 300 AWD 3.5V6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum