Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da panstefani il Mar Ott 19, 2010 10:38 am

Buongiorno a tutti. Domenica 10 ottobre ero in autostrada e per 4 o 5 volte si è accesa la spia della pressione dell'olio. Naturalmente ogni volta mi fermavo in una piazzola, aspettavo qualche minuto e poi ripartivo, con la spia spenta ovviamente. L'ho portata così in officina, ho spiegato il problema (più un batito al motore che non mi sembrava normale) e l'ho lasciata nelle loro mani. Ieri li ho chiamati per avere notizie (dopo una settimana) e mi rispondono che hanno sostituito un iniettore, la spia dell'olio a loro non si è mai accesa (devono aver lasciato il motore in moto per alcuni giorni) e che è in corso una campagna di richiami per dei malfunzionamenti al blocchetto d'accensione più al motorino del registra sterzo. Questo è quanto, spero me la restituiscano al più presto. saluti a tutti.

panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschile Messaggi: 34

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spia dell'olio...si accende e si spegne!

Messaggio Da iamback il Mar Ott 19, 2010 9:33 pm

Interessante la questione del richiamo, appena la riprendi facci sapere qualcosa in più.

Però mi sembra strano che l'iniettore c'entri qualcosa con la spia dell'olio........

La mia Honda Jazz 1.2 sta consumando... Spritmonitor.de - Il mio Piaggio Mp3 Hybrid sta consumando Spritmonitor.de
Il mio BMW C1 125 Executive sta consumando Spritmonitor.de

iamback
Admin
Admin

Maschile Messaggi: 2264

http://300c.forumitalian.com

Messaggio Da corotron il Mar Ott 19, 2010 10:22 pm

Ma non hai controllato il livello dell'olio prima di portarla in officina?
Magari mancava solo un pò di olio...

corotron
Collaudatore
Collaudatore

Maschile Messaggi: 443

http://www.dpi-digitale.it

Messaggio Da panstefani il Mer Ott 20, 2010 6:42 am

Buongiorno a tutti. Effettivamente l'iniettore non c'entra un granché con la spia dell'olio. Era quel battito non regolare che mi pareva di sentire che forse dipendeva da quello...appena la riprendo darò più info. L'olio l'ho controllato diverse volte ed era sempre al suo posto...

panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da panstefani il Sab Ott 23, 2010 7:11 am

Aggiornamento. Ho ritirato l'auto ieri pomeriggio ma non ho potuto parlare con chi ha eseguito i lavori. Vi leggo quindi cosa hanno scritto sull'ordine di lavoro: sostituito iniettore 4° cilindro, sostituiti moduli WIN e FLV. Purtroppo so solo che uno di questi due moduli è sicuramente il blocchetto d'accensione, l'altro che si trova un po' più sotto... Ancora non ho provato l'auto a modo ma a loro la spia olio non si è mai accesa (strano!) e la diagnostica non rileva problemi. Vedremo.
Giusto per curiosità, se avessi dovuto un iniettore fuori garanzia, quanto avrei speso?
Saluti a tutti.

panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da iamback il Sab Ott 23, 2010 10:53 am

Non ti hanno scritto l'eventuale costo?

Di solito lo scrivono, e poi alla fine inseriscono intervento in garanzia.

La mia Honda Jazz 1.2 sta consumando... Spritmonitor.de - Il mio Piaggio Mp3 Hybrid sta consumando Spritmonitor.de
Il mio BMW C1 125 Executive sta consumando Spritmonitor.de

iamback
Admin
Admin

Maschile Messaggi: 2264

http://300c.forumitalian.com

Messaggio Da panstefani il Lun Ott 25, 2010 10:33 am

Purtroppo no, hanno scritto solo il pezzi sostituiti e il motivo della sostituzione.

panstefani
Neo Patentato
Neo Patentato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: