A proposito di Mapfre

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: A proposito di Mapfre

Messaggio Da Reliable il Dom 24 Apr 2011 - 10:56

Ciao a tutti, vado avanti a cercare di capire:

leggo: "fatto sta che, oltre ai soliti materiali soggetti ad usura, spesso non vengono garantiti pezzi soggetti a rottura"
Qualcuno ha mai detto o sostenuto che le cosiddette "garanzie commerciali" sull'usato coprano tutto?
Infatti è corretto dire che spesso non vengono garantiti TUTTI i pezzi soggetti a rottura. Anzi, più corretto ancora è dire che MAI vengono garantiti TUTTI... E' una macchina usata, altrimenti comperare una macchina nuova sarebbe da idioti visto chesi spendono molti più soldi per avere gli stessi diritti e privilegi.

Leggo ancora: "un' alternativa a Mapfre è Easydrive ( la propongono alla concessionaria Chrysler Scotti ), Safecar e altre che ora non mi vengono in mente"
Perfetto. Partendo dal fatto che la mia domanda partiva dal fatto sostenuto qui da qualcuno che ci siano TANTISSIME garanzie che coprono MOLTO di più di quella Mapfre, si sta quindi dicendo che le garanzie citate coprono sicuramente molto di più?
Se si, cosa?
E il famigerato corpo farfallato? Qualcuno se lo è visto pagare da una di queste?

Infine: se ci sono così tante garanzie che coprono TANTISSIME cose perchè certi concessionari usano la Mapfre? Matti?

Buone Feste a tutti

Reliable

Maschile Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: A proposito di Mapfre

Messaggio Da Drupi77 il Dom 24 Apr 2011 - 11:15

Normale che garanzia per usato non compre come garanzia di una macchina nuova. Di solito copre solo motore e cambio. In più di solito garanzia del usato copre solo pezzi di ricambio non mano d'opera. Ma sempre meglio poco che niente.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
    andrea.soloch.it@gmail.com
avatar
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschile Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 40
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: A proposito di Mapfre

Messaggio Da Reliable il Mer 27 Apr 2011 - 13:16

Drupi77 ha scritto:Normale che garanzia per usato non compre come garanzia di una macchina nuova. Di solito copre solo motore e cambio. In più di solito garanzia del usato copre solo pezzi di ricambio non mano d'opera. Ma sempre meglio poco che niente.

Ma no dài, così è esagerato nel senso opposto...
Le garanzie COMMERCIALI per i veicoli usati solitamente (!!) di base coprono gli organi più importanti (e mediamente più costosi!) dell'auto e la manodopera necessaria per la sostituzione di queste parti.
In più molte di esse prevedono la sostituzione di tali organi con ricambi nuovi/revisionati/rigenerati (non pensate che in concessionaria al banco dei ricambi vendano solo ed esclusivamente ricambi nuovi di fabbrica), quindi ben più che ricambi conformi allo stato d'uso del veicolo.
Per capirci faccio un esempio ipotizzando che io sia un concessionario che non utilizza nessuna garanzia commerciale, quindi applico solamente la garanzia di conformità di legge:
vendo un'auto di 5 anni con 90.000 km.
Quest'auto dopo qualche settimana presenta un problema alla turbina.
Vado da un demolitore, trovo una turbina conforme, la monto sull'auto che ho venduto E SONO A POSTO NEI CONFRONTI DELLA GARANZIA DI LEGGE.
Questo esempio per far capire che DI SOLITO i concessionari che danno una garanzia commerciale con i veicoli usati che vendono lo anno per dare un servizio supplementare, per, in caso di guasto, offrire al proprio cliente PIU' DI QUANTO LA LEGGE PREVEDA.
Non esiste legge alcuna che obblighi un venditore professionista di automobili a riparare per 12 o 24 mesi le vetture usate che vende con pezzi di ricambio nuovi e per ogni guasto o rottura che la vettura presenti.
Così come nessuna legge prevede che il venditore di un'auto usata sia obbligato ad offrire un servizio di soccorso stradale (al secolo "carro attrezzi"), la vettura sostitutiva in caso di fermo macchina prolungato, ecc. ecc. Nessuna!
Però quando sentiamo pronunciare la parola "garanzia" facciamo associazioni improprie ed improbabili, così pensiamo di avere diritto a molte più privilegi di quanti (già non pochi) ci sono stati offerti con la vettura che abbiamo comperato. Da questa "deviazione" nascono migliaia di discussioni ogni giorno.
Questo credo che sia il nocciolo del discorso. Credo!

Ciao

Reliable

Maschile Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.04.11
Località : Piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: A proposito di Mapfre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum